A- A+
Politica
Dibba: “Alleanza col Pd? Sono scettico. Il bipolarismo è una fregatura. VIDEO

GOVERNO: DI BATTISTA "MELONI OPPOSIZIONE MA TACE SU DURIGON E CASELLATI"

"Si deve approvare una legge sul conflitto di interessi prima del Recovery plan altrimenti e' un disastro. Perche' il M5S non se n'e' occupato? Non lo so, per me erano prioritarie, per altri no. Ma si e' occupato di alcune battaglie importanti come il reddito di  cittadinanza e la legge anticorruzione tanto che oggi il governo dell'assembramento vuole smantellarla. Oggi le nostre strade si sono divise per colpa delle priorita' delle tematiche". Lo ha dichiarato Alessandro Di Battista a "Mezz'ora in piu'" su Raitre. E ha proseguito: "Io ho tre strade davanti a me e decidero' nei prossimi mesi". Davanti a Lucia Annunziata che ha evidenziato un nuovo rinvio, Di Battista ha risposto: "Ho lasciato il Movimento, ho rifiutato incarico, ho scritto un libro e preso posizioni che nessuno prende piu'. Ho il diritto di aspettare e rientrare nel Movimento se capisse che lasciare il governo Draghi fa parte dell'igiene politica, magari sono speranze utopiche ma ci spero ancora. Se e' un venticello piu' che una speranza? No, non e' un venticello purtroppo. La seconda strada e' continuare a scrivere e essere voce in dissenso in momento di grande omologazione che coincide con quella che ho definito pax draghiana che e' la morte della politica".

"La deputata Meloni si erge a paladina dell'opposizione, e' molto scaltra, le conviene, ma probabilmente la fanno piu' gli ex 5 Stelle - aggiunge Di Battista - Le faccio due esempi, sono esplosi due casi mediatici ed etici: l'abuso bulimico dei voli di Stato da parte della presidente della Camera Casellati e dovrebbe dimettersi e l'affaire Durigon. Il potente politico leghista ha in mano le nomine ed e' stato pizzicato da Fanpage a dire delle frasi disdicevoli dal punto di vista istituzionale. Draghi lo ha difeso e la Meloni, che e' all'opposizione, non ha aperto bocca, non ha messo il becco perche' con la Lega e Forza Italia e' alleata fuori dal Parlamento".


DI BATTISTA "LETTA PENSA PIÙ A PIO E AMEDEO..."

"Con il segretario Enrico Letta ci siamo scambiati dei messaggi, e' una persona perbene, ma prende posizioni piu' nette su Pio e Amedeo che sulla questione palestinese e questo e' inaccettabile. La politica e' divisiva, non si puo' piacere a tutti, io non piaccio a tutti, non mi interessa il giudizio altrui e questo mi consente DI prendere posizione, fare denunce e fare nomi e cognomi venendo trattato da ragazzino terzomondista incapace DI intendere e DI volere con l'intento DI sminuirmi solo perche' non mi sono piegato a un certo establishment. Ne vado fiero e non mi pieghero' mai. Il sistema DI oggi e' completamente asservito all'apostolo Draghi". 

DI BATTISTA "ISRAELE FA POLITICA DI APARTHEID"

"Mi sono reso conto che quasi nessuno ha il coraggio in televisione di prendere una posizione netta a favore del popolo palestinese perche' vi e' un conformismo che non c'e' nemmeno negli Stati uniti. La politica di Israele verso i palestinesi e' una politica di apartheid. A oggi non esistono due Stati, Letta lo dice, ma perche' non sa che dire, non ha coraggio di prendere posizione. Non lo ha fatto neanche il Ministro degli Esteri DI Maio? Gliel'ho detto pubblicamente, sono in disaccordo con la politica estera del Movimento. Se io oggi fosse parte delle Istituzioni italiane riconoscerei immediatamente lo Stato DI Palestina. C'era piu' liberta' nei politici della prima Repubblica che in quelli di ora".

M5S: DI BATTISTA "E' UNA TAPPA SUPERATA DELLA MIA VITA" 

"Reputo il M5S una tappa superata della mia vita al momento, se poi dovesse tornare in auge non lo so, ma dipende dalle scelte che fara' da qui in avanti. Ho preso posizioni che nessuno prende piu'. Ho diritto a prendere tempo se magari le cose cambiano, a tornare a scrivere oppure a rientrare nel M5S. Se c'e' questa possibilita' qualora decidesse DI lasciare il governo Draghi DI cui ora fa parte? Magari le mie sono speranze utopiche. Se e' speranza o venticello? Purtroppo no, non e' un venticello". 

Commenti
    Tags:
    di battistaalessandro di battistadi battista di maiodi battista fidanzata





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.