A- A+
Politica
M5s, scontro Grillo-Conte. "Beppe pronto a sfasciare tutto". Il retroscena

M5s, "Grillo pronto a sfasciare tutto". E domani si decide per Ciro

Beppe Grillo pensa all'uscita definitiva dal M5s. Questo è quello che raccontano nelle segrete stanze i pentastellati, convinti che il garante ormai abbia deciso di "sfasciare tutto", dopo l'intervento sulla questione Rai e la frecciata a Conte: "specialista di penultimatum". Di solito Grillo quando lo attaccava in passato - si legge sul Giornale - alla stilettata velenosa faceva seguire qualche aggettivo benevolo per stemperare la tensione, ma questa volta le cose sono state diverse. "Mamma mia, Grillo l’ha demolito". I parlamentari pentastellati non vanno troppo per il sottile e parlano di un attacco del Garante al leader del nuovo corso.

E allora, cosa vuole fare Beppe? Questa è la domanda - prosegue il Giornale - che si fanno molti esponenti del Movimento. Il comico attende il logoramento definitivo di una leadership che stenta a imporsi, sfoglia la margherita delle possibili alternative, Virginia Raggi e Chiara Appendino su tutte, ma c’è chi comincia a insinuare che il Garante voglia sfasciare tutto. In queste ore si susseguono i retroscena. Grillo è stanco del M5s e non avrebbe voluto nemmeno prendere parte all’incontro in cui ha sbeffeggiato Conte. Difficile sbloccare lo stallo quando pesa, a livello emotivo, la difficile vicenda del figlio Ciro, accusato di stupro. Domani il Gup di Tempio Pausania stabilirà se i quattro ragazzi genovesi, tra cui l’erede di Grillo, dovranno affrontare il processo.

LEGGI ANCHE

Di Battista: "M5s? Sono drammaticamente irrilevanti. Sudditi del Draghistan"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beppe grillogiuseppe contem5sprocesso ciro grillorairottura grillo contescontro grillo conte
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    Error processing SSI file

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.