A- A+
Politica
M5s, "Superbonus al 2023 e liberalizzazione cannabis".Le priorità dei grillini
(fonte Lapresse)

M5s, "Superbonus al 2023 e liberalizzazione cannabis". Le priorità dei grillini

Il M5s è sempre più nel caos al suo interno. Ma con la crisi di governo sempre più vicina, con Italia Viva che minaccia di staccare la spina, anche i grillini dettano le loro regole. Lo fanno attraverso il reggente Vito Crimi. Il M5s chiede due modifiche alla Legge di Bilancio: la prima è una proroga del Superbonus al 2023, l'altra è la liberalizzazione della Cannabis. Soprattutto sul primo punto - si legge sulla Stampa - i grillini non arretrano. "Per noi - spiega Crimi - è irrinunciabile. E’ fondamentale per il rilancio del Paese e su questo dobbiamo investire tutte le nostre energie". Entrambe le questioni sono portate avanti dai 5 Stelle decisi a puntare i piedi. Nel caso degli incentivi a favore delle ristrutturazioni «green», in particolare, i pentastellati chiedono che il bonus (che oggi scade a fine 2021) venga esteso sino a tutto il 2023, altrimenti sono pronti a votare contro il Recovery Fund.

Sulla cannabis light - prosegue la Stampa - lo scontro è andato in scena al vertice di maggioranza tra i capigruppo ed il ministro dell’Economia Gualtieri che si è tenuto sabato sera. I 5 Stelle sono tornati alla carica proponendo un emendamento per regolamentare la vendita della cannabis light dopo che l’anno passato una analoga proposta era stata stralciata dal Presidente del Senato Casellati in quanto estranea alla materia in discussione. Ieri sera, mentre l’opposizione protestava duramente, la questione è tornata al centro del confronto tecnico politico. Ssarebbero in corso approfondimenti da parte dei vari ministeri interessati, ma soprattutto si starebbe ragionando sull’opportunità di procedere.

Commenti
    Tags:
    m5ssuperbonuscannabisvito crimiecobonusrecovery fundgovernolegge di bilanciogrillini





    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.