A- A+
Politica
M5s: una donna fa litigare Conte, Grillo e Casalino: si chiama Nina Monti

Una donna divide il Movimento 5 Stelle e fa litigare Giuseppe Conte, Beppe Grillo e Rocco Casalino. Si chiama Nina Monti. Cantautrice, webmaster, attivista e giornalista, la Monti è stata definita “la nuova Casalina dei 5 Stelle”. O almeno questo vorrebbe il guru barbuto Grillo. Per tanti la Monti è da tenere d’occhio perché è diventata un personaggio centrale nello staff del comico genovese. E lui vorrebbe infilarla nel nuovo Movimento 5 Stelle - 2050 di Conte (ammeso che l'avvocato non se ne vada prima) per continuare ad avere un occhio e un orecchio dentro i pentastellati.

Come ha scritto Il Giornale, infatti, è stata lei ad accompagnarlo in macchina davanti all’ambasciata cinese lo scorso 11 giugno, in occasione dell’ultimo incontro del Garante con Li Junhua, capo della diplomazia di Pechino in Italia, nel bel mezzo del G7 in Cornovaglia. Appuntamento – quello con la diplomazia cinese - disertato da Giuseppe Conte.

A Rocco Casalino Grillo la botta l'ha data qualche giorno fa a Montecitorio nello show che ha provocato lo strappo con l’ex premier. “Faccio comunicazione da una vita”, Rocco “deve parlare anche con me non solo con Conte”, ha sottolineato. Sì perché dopo i due anni e mezzo da portavoce dell’Avvocato del popolo, Casalino ormai è considerato un fedelissimo di Conte. Ed è proprio sulla comunicazione, oltre che sul ruolo di garante, che si sta consumando lo scontro fra Grillo e Conte. Nel nuovo statuto elaborato dall’ex premier Grillo non avrebbe più voce in capitolo.

In un’intervista del 2012 della politica italiana Nina Monti disse: “Credo che per ottenere un cambiamento si debba partire da una nuova mentalità, da un approccio alla vita con maggiore morale e rispetto. La mentalità italiana purtroppo è stata sempre legata ad una cultura individualistica, che tende a preservare i vantaggi di uno o gruppi di persone; spero si arrivi ad un rinnovato sentire sociale, per il bene comune e incondizionato di tutti”. Su LinkedIn figura come Deputy Editor presso Il Blog di Beppe Grillo.

Ma come detto è anche cantautrice. Fra i suoi brani spicca "Indignati ancora", titolo che contiene le parole d’ordine del Movimento. Due dischi nel 2010 e nel 2018. Figlia d'arte: papà Maurizio è stato cantante e paroliere per Patty Pravo contribuendo a grandi successi come "Per una bambola” e "Pazza idea". Pazza idea sì... come quella di credere che ci sia ancora futuro politico con Grillo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nina montinina monti 5 stellenina monti fotonina monti grillonina monti m5s





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.