A- A+
Politica
maroni conferenza stampa 500 (14)

"Io ho un principio molto semplice: chi vince governa mentre chi perde sta all'opposizione. Noi come Lega saremo all'opposizione". Cosi' si e' espresso sollecitato dai giornalisti Roberto Maroni, neo presidente del Pirellone, oggi alla sua prima uscita pubblica a Brescia in occasione del taglio del nastro della metropolitana. "La Lega non e' disponibile a entrare nei governissimi, nei governicchi, nei governetti di nessun tipo. Stiamo bene all'opposizione - ha puntualizzato Maroni - la pattuglia leghista a Roma ha questo progetto della macro regione e della Lombardia. La pattuglia leghista stara' giu' a controllare, a fare le pulci per essere il megafono del nord a Roma. Guardiamo con grande apprensione a quello che succede e all'incapacita' di questa sinistra di risolvere i problemi. Per fortuna ci siamo noi".

Sulla possibilita' di Grillo investito dell'incarico della presidenza del Consiglio. "Magari, mi piacerebbe", ha detto. Poi ha precisato: "Naturalmente era assolutamente ironico". E aggiunge: "Grillo fa impazzire tutti, Bersani invece pare il grande sconfitto. La sinistra ha una vocazione alla sconfitta e anche quando vince le elezioni riesce a perdere. Questa e' la sinistra italiana".

Tags:
maronigovernissimogrillopdlpd
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.