A- A+
Politica
Mediaset, Patuanelli: “Norma giusta”. E ammette: “Ho incontrato Confalonieri”
Stefano Patuanelli (foto Lapresse)

''Non siamo andati incontro a Mediaset. Quella norma è giusta e serve per colmare il vuoto normativo seguito alla sentenza della Corte di giustizia Ue, che ha stabilito che i limiti all'incrocio tra media e Tlc per un operatore non devono essere fissati rigidamente. È una normativa momentanea che dà all'Agcom, un'autorità indipendente, il potere di decidere sull'incrocio e sul pluralismo dell'informazione''. Lo sottolinea il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in un'intervista a Il Fatto Quotidiano.

''La norma è generale, in futuro potrà riguardare aziende diverse. Io contesto da sempre quando la politica fa norme ad aziendam ma non è neanche corretto farle contra aziendam. Ad ogni modo, l'Agcom potrebbe dire che non ci sono problemi per Vivendi'', aggiunge Patuanelli. ''La norma dà un potere enorme all'Agcom, i cui nuovi vertici non sono certo ostili a Mediaset - continua il ministro -. Preferisco che sia un'Autorità indipendente a decidere piuttosto che la politica. È comunque una norma temporanea in attesa di una riforma della legge Gasparri. L'abnorme concentrazione televisiva e pubblicitaria in mano a un imprenditore-politico ha creato non pochi problemi al pluralismo''.

Si rincorrono voci di un negoziato con emissari del mondo berlusconiano, come Gianni Letta o Fedele Confalonieri. "Ho incontrato Confalonieri una sola volta per 20 minuti, Letta due volte in occasioni istituzionali e non abbiamo discusso di questi temi. Non ho mai contrattato con Fininvest questa norma, ne' lo ha fatto la sottosegretaria Mirella Liuzzi, che ha la delega in materia". Non puo' escludere che lo abbiano fatto altri del governo o della sua maggioranza "ma la decisione su quella norma e' mia", ha concluso. Resta da capire perchè il ministro penstastellato abbia incontrato Confalonieri "Solo per 20 minuti". E a che titolo?

Loading...
Commenti
    Tags:
    mediasetnorma salva mediasetpatuanelli mediasetpatuanelli confalonieri
    Loading...
    in evidenza
    Melania "molla" Donald Trump Appena atterrati in Florida

    IL GESTO CHOC - VIDEO

    Melania "molla" Donald Trump
    Appena atterrati in Florida

    i più visti
    in vetrina
    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...

    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.