A- A+
Politica
Meloni abile alla Camera viene attaccata senza sconti dai talk di sinistra

Governo, i talk rossi hanno organizzato plotoni di esecuzione contro Meloni: il commento 

Le donne progressiste e i talk de’ sinistra scatenati contro Giorgia Meloni, “colpevole” di aver svolto un discorso chiaro, non in politichese, alla Camera. E ha preso le distanze da tutti i totalitarismi, “compreso il fascismo”. Chiara Gribaudo, deputata Pd di Cuneo, ha commentato: “Meloni? Revisionismo piuttosto… pessimo quello di Giorgia !”. Forse, compagna. Ma la relazione della premier, in italiano corretto, è stata priva di erroracci da matita bleu come: “Piuttosto pessimo” .

E la giovane numero uno del governo ha aggiunto, a braccio, nella replica: “Ho sentito dire che io vorrei le donne un passo dietro agli uomini. Mi guardi, onorevole Debora Serracchiani, Pd, le sembra che io stia un passo dietro agli uomini? Non so da cosa lei abbia evinto questa lettura - ha aggiunto, rivolgendosi alla capogruppo dem a Montecitorio - ma le devo dire che non la condivido", tra gli applausi dei ministri.

In serata i talk rossi, come quelli di Floris e di Berlinguer, furibondi per il successo di Giorgia Meloni, hanno organizzato plotoni di esecuzione contro il premier. In studio Scanzi, Fornero, Ilariona D’Amico, pensionati Rai, come Caprarica, e il giovane-vecchio, ex grillino, Di Battista.

La premier è finita nel mirino di Parenzo, che ha tirato in ballo la figlia della Meloni, concepita con il compagno, non sposato, Andrea Giambruno. Compagni, datevi una calmata e non chiamate in causa il fascismo : come ha ammonito Cacciari, così favorite la Meloni, che oggi, in Senato,  non sarà elogiata dagli alleati, non amorevoli, nonno Silvio Berlusconi, il novantenne bocciato da Zelensky, e la forzista, vicina a Salvini, Licia Ronzulli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomelonitalk





in evidenza
Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti

Spot ancora invenduti a due settimane dall'evento. I prezzi

Oscar 2024, è allarme pubblicità? La Disney va a caccia di inserzionisti


in vetrina
John Travolta is back dopo Sanremo: lo spot U-Power con Diletta Leotta

John Travolta is back dopo Sanremo: lo spot U-Power con Diletta Leotta


motori
McLaren Artura Spider 2025: innovazione e prestazioni per la supercar ibrida

McLaren Artura Spider 2025: innovazione e prestazioni per la supercar ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.