A- A+
Politica
Meloni: "Classico? Meglio l'Agrario. Come sarà l'indirizzo Made in Italy"

Scuola, Meloni: "Vogliamo valorizzare gli istituti tecnici"

Giorgia Meloni prepara una rivoluzione della scuola. La premier al Vinitaly di Verona preannuncia la creazione di un nuovo indirizzo: il made in Italy. Sul palco dell’auditorium della Fiera, Meloni premia gli allievi degli istituti agrari che hanno vinto un concorso nazionale e - si legge su Repubblica - li invita a sfoderare orgoglio e spirito di appartenenza: "Il vero liceo è il vostro, quello più profondamente legato alla cultura italiana". La premier rafforza il concetto e attacca chi ritiene il Classico o lo Scientifico scuole più utili per costruirsi un futuro. "Sorrido quando sento che con la scelta del liceo – afferma – c’è uno sbocco professionale. Negli istituti tecnici ci sono opportunità professionali molto più alte rispetto ad altri percorsi". Meloni rilancia con forza un cavallo di battaglia della campagna elettorale: il liceo made in Italy.

"Vogliamo valorizzare il legame che esiste tra la nostra cultura, i territori e la nostra identità", insiste la presidente del Consiglio. In cantiere - prosegue Repubblica - c’è già un disegno di legge: la firma, ovviamente, è dei parlamentari di Fratelli d’Italia. E l’idea di fondo è quella che esprime un’altra autorevole esponente del partito, la ministra del Turismo Daniela Santanchè, anche lei presente a una manifestazione “invasa” da esponenti di governo (nove nei primi due giorni del Vinitaly). "In questi anni abbiamo avuto una sinistra che ha invogliato i giovani a fare il liceo – sostiene Santanchè – ed è stato un po' distrutto quello che era l’istituto tecnico, che invece è molto importante, anche per il turismo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloniscuola





in evidenza
Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

Spettacolo agli Europei di Roma

Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.