A- A+
Politica
Meloni contestata: "Cercano l'incidente". E chiama in causa Lamorgese

Meloni contestata a Matera e Caserta, la leader di Fdi: "Qualcuno sta cercando l'incidente per potere dire che siamo inaffidabili" 

S'infiamma la campagna elettorale nelle principali piazze italiane a una settimana dal voto: in un weekend colorato di bandiere e comizi, l'ultima a lanciare il sasso che agita ulteriormente le acque è proprio lei, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, che decide di denunciare pubblicamente le contestazioni avvenute durante i comizi, organizzati da Fdi a Matera e Caserta, durante il fine settimana.

"Qualcuno sta cercando l'incidente per poter dire che siamo inaffidabili”, dice  Meloni, che sui social sbotta con  un "vergogna". "E' la sesta volta che si lascia spazio ai contestatori che, in mezzo ai militanti, mi insultano e provocano nonostante avessi già sollecitato il ministro dell’Interno a maggiore attenzione. È questa la sua gestione dell’ordine pubblico? Oggi richiamerò Lamorgese che evidentemente non sa fare il suo lavoro. Ma a questo punto mi domando: si sta cercando l’incidente? Non consentirò di rovinare la campagna elettorale a FdI”, ribadisce la candidata premier. 

Nel frattempo, in mattinata, parole di condanna contro le contestazioni a Meloni, sono arrivate anche dal presidente della Camera Roberto Fico: "Mi sento sempre di esprimere solidarietà se ci sono degli attacchi alle forze politiche... Se c'è violenza, in qualsiasi forma, va sempre combattuta e condannata. Quindi se qualcuno si sente offeso o è successo qualche episodio del genere hanno tutti la mia solidarietà", ha detto a Radio 24 l'esponente del M5S. "E' bene che i comizi siano abbastanza liberi da contestazioni", ha concluso Fico. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lamorgesemeloni





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.