A- A+
Politica
Meloni: “Ideologia gender? Donne prime vittime. Utero in affitto? Schiavitù"

Giorgia Meloni: “Il gender? Maschile e femminile sono radicati nei corpi, è un dato incontrovertibile”

Tocca diversi temi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un’intervista rilasciata al settimanale “Grazia” in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che potrà essere letta in versione integrale sul nuovo numero del magazine, in edicola da domani, giovedì 2 marzo.

Primo tra tutti quello dell’ideologia gender, contro cui la premier esprime parole dure: “Oggi si rivendica il diritto unilaterale di proclamarsi donna oppure uomo al di là di qualsiasi percorso, chirurgico, farmacologico e anche amministrativo. Maschile e femminile sono radicati nei corpi ed è un dato incontrovertibile. Tutto questo andrà a discapito delle donne? Credo proprio di sì: oggi per essere donna, si pretende che basti proclamarsi tale, nel frattempo si lavora a cancellarne il corpo, l’essenza, la differenza. Le donne sono le prime vittime dell’ideologia gender. La pensano così anche molte femministe".

Immediata la replica del deputato del Pd Alessandro Zan, che su Twitter scrive: “Le donne sono vittime di Giorgia Meloni e delle sue politiche reazionarie, non di una fantomatica “ideologia gender”, fake che lei ha inventato. Vittime sono le oltre 20mila esodate di opzione donna, vittima è chi non può accedere all’aborto nelle regioni di destra. Basta bugie”

Giorgia Meloni, a Grazia parla di interruzione di gravidanza e utero in affitto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affittodonnefamigliagendermeloniutero





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Testamento, Raffaella Carrà senza figli: ecco a chi va la ricca eredità

Testamento, Raffaella Carrà senza figli: ecco a chi va la ricca eredità


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.