A- A+
Politica
Meloni: "Non credo nell'accordo Renzi-Salvini. Spero che non ci sia"
Foto: LaPresse


"Non so perchè Renzi abbia cambiato idea solo ieri, spero che sia una posizione di buon senso...''. Lo ha detto Giorgia Meloni ospite di 'Radio 24' parlando del 'non voto' di Italia Viva ieri in Giunta al Senato sul caso Salvini-Open Arms. C'è un accordo tra Renzi e Salvini? ''Non credo che ci sia un accordo e spero che non ci sia'', replica la leader di Fdi che aggiunge: ''Renzi è lontano da noi anni luce e non è una persona affidabile. Io non posso parlare certo per Salvini, ma penso che Salvini sia perfettamente consapevole che il suo campo è quello del centrodestra''.

Meloni: "No a un governo di compromesso. All'Italia non serve il 'tutti dentro" - "Non penso che la soluzione ora per l'Italia sia quella di un governo con tutti dentro, un governo di compromesso. Non farei parte di un esecutivo del genere''. Lo ha affermato Giorgia Meloni ospite di 'Radio 24' parlando del 'non voto' di Italia Viva ieri in Giunta al Senato sul caso Salvini-Open Arms.

FASE 2: MELONI, '2 GIUGNO NON FAREMO MANIFESTAZIONE DI MASSA' - ''Questo 2 giugno non faremo manifestazione di massa''. Lo ha assicurato Giorgia Meloni, leader di Fdi, ospite di 'Radio24'.

REGIONALI: MELONI, 'PRIMA DATA UTILE E' 27 SETTEMBRE, IL 20 E' FORZATURA' - "Spero che non si vada a votare il 20 settembre, è una forzatura. Lo ripeto, la prima data utile è il 27 settembre: continuo a dirlo perchè si possa fare una campagna elettorale che metta tutti nelle stesse condizioni" senza "favorire la maggioranza e il governo''. Lo ha detto Giorgia Meloni, ospite di 'Radio24' a proposito del voto in alcune regioni.

Piano Ue, Meloni: governo lavori su risorse Fmi - Il "Fondo monetario internazionale" ha questo strumento dei "diritti speciali di prelievo, si tratta di liquidità, risorse che vengono create e distribuite a tutti i paesi che ne fanno parte. Il Financial times di recente ha fatto la proposta di utilizzare questo strumento, generando 150 miliardi nuovi e all'Italia spetterebbe il 3 per cento, 40 miliardi, più dei soldi che avremmo con il Mes solo che non sarebbe un prestito, non ci sarebbero condizioni, non capisco perchè il governo italiano non provi a lavorare su questo". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni a Radio24.

FASE 2: MELONI, 'CHIESTO CABINA REGIA DL RILANCIO IN STREAMING, HANNO DETTO NO' - ''Ieri abbiamo chiesto ufficialmente che le riunioni della cabina di regia governo-opposizioni sul decreto rilancio si svolgano via streaming perchè sono stanca di sentirmi dire dal premier Conte che loro sono dialoganti e noi facciamo proposte pretestuose. Vorrei che gli italiani vedessero come le nostre proposte vengono trattate ma il partito della trasparenza ha detto di no''. Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, ospite di Radio 24.

Commenti
    Tags:
    meloni governoaccordo renzi salvinialleanza renzi salvinicade governo contefratelli d’italialegasalvinirenziitalia vivaopen arms salvini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.