A- A+
Politica
Bergoglio-Meloni, che feeling. Il dietro le quinte dell'incontro
Papa Francesco e Giorgia Meloni

Nell’incontro di lunedì, il primo che ha voluto fare il Papa, si è parlato del destino dell’alto prelato tedesco. Da registrare che dopo, padre Georg si è dichiarato dispiaciuto per le interpretazioni delle anticipazioni del suo nuovo libro. Insomma Bergoglio sta dandosi molto da fare in questi tempi così difficili e in questa fase deve tacitare i conservatori che vedono in lui un pericoloso progressista (anche se non è vero) che sta portando alla rovina la Chiesa cattolica con una visione troppo aperta alle suggestioni del Concilio Vaticano II.

Abbiamo assistito solo due giorni fa alla riorganizzazione improvvisa della Diocesi di Roma con il cardinal vicario messo esplicitamente sotto tutela. Abbiamo anche parlato dell’iperattivismo di monsignor Paglia e di Sant’Egidio particolarmente impegnati in questi giorni a difendere Bergoglio dagli attacchi dei conservatori.

Dunque l’incontro di oggi può essere visto come una manovra tattica di Papa Francesco per pararsi sul fronte conservatore instaurando e consolidando un buon rapporto con il governo di centro – destra. La mossa –come detto- ha ovviamente sorpreso e gettato nello sconforto una sinistra che appunto non ha capito l’abilità tattica di Bergoglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni papa





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.