A- A+
Politica
Meloni: "Sui migranti convincerò l'Ue. L'Italia ora è un esempio di stabilità"
Gorgia Meloni arriva al Eu Summit a Bruxelles

Governo, Meloni: "L'emergenza del Sud del Mediterraneo va affrontata"

Giorgia Meloni è convinta di riuscire a convincere l'Europa sull'emergenza migranti e su questo tema non intende arrendersi alle resistenze degli altri Paesi dell'Ue: "Non ho nessuna intenzione di cedere all’ideologia della resa che ci aveva reso succubi in Europa sui migranti, un tema cruciale per il futuro della nazione". La premier torna a parlare di immigrazione - nell’intervista a «Il Piccolo» di Trieste - ma anche di politica economica. Oggi sarà a Trieste e Udine per sostenere la candidatura di Massimiliano Fedriga e del centrodestra. "Fare previsioni alla vigilia del voto è il modo migliore per vederle poi smentite. Mi interessa la vittoria del centrodestra e di Massimiliano Fedriga, un ottimo presidente, perché questa Regione per noi è una parte fondamentale della nostra strategia per l’Italia".

Meloni, sul tema dei migranti, ha le idee chiare: "L’emergenza del fronte Sud, quello del Mediterraneo centrale e orientale, è sotto gli occhi di chi vuol vedere, ma il nostro approccio al problema dell’immigrazione illegale è chiaro, gli ingressi clandestini in Italia sono un danno prima di tutto per chi cerca un nuovo inizio nella nostra nazione, rispettando la legge. Questa per me è la condizione essenziale, tutto il resto è una conseguenza". La premier affronta anche il tema dei problemi che ha trovato quando è arrivata a Palazzo Chigi: "Lo Stato era stato trasformato in un bancomat per pagare il reddito di cittadinanza ai troppi che non ne hanno diritto e il Superbonus sulle ristrutturazioni edilizie troppo spesso era un abuso o una truffa a danno dei contribuenti onesti che ora si ritrovano sulle spalle un fardello di 2.000 euro a testa. Ma l'Italia in questo momento è una nazione che è un esempio di stabilità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloni





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.