A- A+
Politica

Migranti: l'ira della Francia e inopportuna esultanza di Salvini

È difficile dar torto a Giorgia Meloni quando afferma, rivolta ai nostri, non affettuosi, cugini transalpini : “La Francia, forse, pensa che si possa risolvere il problema, isolando l’Italia, io penso che sia meglio isolare gli scafisti”.

Su questo nodo, tuttavia, oltre che da Macron e dal ministro Gérald Moussa Darmanin, la giovane premier deve guardarsi anche dalle trappole dei fratelli-coltelli del centrodestra. Prima, gli ostacoli di Berlusconi al lavoro della non amata inquilina di Palazzo Chigi, con le arringhe e i “pizzini” pro-Putin.

Adesso Meloni deve fronteggiare l’ira dei governanti francesi, innescata da Matteo Salvini. Il ministro leghista, con un’inopportuna esultanza, si è vantato della disponibilità di Parigi ad accogliere i 234 naufraghi della Ocean Viking (“L'aria sta cambiando !"), presentandola come una grande vittoria di Roma sulla UE e su Macron. E l’uomo dell’Eliseo è stato attaccato, in patria, da Marine Le Pen (solo un caso ?), grande amica del Capo del Carroccio, ma non di Giorgia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonimigranti





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.