A- A+
Politica
Nardo: “Cartabia politico di razza ma avvocati abbiano più autostima”

“La Ministra Cartabia si rivela un politico di razza ma noi avvocati dobbiamo avere più autostima, unitarietà, responsabilità sociale e coraggio. E guardare al PNRR non solo per la riforma della giustizia ma per le straordinarie opportunità di rilancio in tutti i settori”

Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano commenta la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, la Riforma della Giustizia e il Congresso Nazionale Forense dal punto di vista di Milano.

Roma ha ospitato in questi giorni il Congresso Nazionale Forense nella sua sessione ulteriore, mettendo al centro, con la presenza in apertura della Ministra della Giustizia Marta Cartabia, la Riforma della Giustizia, il PNRR e i cambiamenti che potrebbero rafforzare il ruolo degli avvocati.

“La Ministra Cartabia si rivela un politico di razza”, commenta Il Presidente dell’Ordine Avvocati di Milano, Avv. Vinicio Nardo,” sta imparando, a differenza dell’inizio del suo incarico, che gli avvocati sono parte essenziale della giurisdizione. E infatti ha riconosciuto i nostri problemi quotidiani, denunciandoli lei stessa. E con questo stile ha cercato di impostare una condivisione della Riforma della Giustizia che ovviamente ha luci e ombre e che il Congresso ha su alcuni punti chiesto giustamente di modificare, anche considerando che è stata fatta senza alcun coinvolgimento degli avvocati. (Continua a leggere nella pagina successiva)

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    vinicio nardoavvocatimilanomarta cartabiariforma della giustizia
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.