A- A+
Politica
Rai, Grillo: "Conte specialisti di penultimatum". E il leader M5S replica

Grillo: "Transizione come Rdc, sono le nostre stelle"

"Mi fa piacere che c'è di nuovo la stampa, che ci sono i giornalisti. Quindi anche Conte, che è un gentleman, non riesce a dare degli ultimatum, è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbiamo visto. Va bene così". Con queste parole, pronunciate intervenendo alla conferenza stampa sulle comunità energetiche, il Garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, prende in giro in modo plateale Giuseppe Conte per il dietrofront dell'ex premier dopo lo stop alle presenze dei pentastellati in Rai a seguito delle contestate nomine dei direttori.

"Il sociale dal basso siamo noi e siamo noi che possiamo fare questa transizione energetica solidale, quella che io ho voluto con tutto il cuore. Le nostre 5 stelle sono convogliate li'". Cosi' Beppe Grillo al convegno M5s sulle Comunita' energetiche. Sulla transizione "siamo sulla strada giusta come sul reddito di cittadinanza: entrambe vanno alle comunita'. Noi dobbiamo parlare alle comunita' e io su queste comunita' energetiche mi prendo anche un pezzo di merito, avendole scoperte qualche anno fa".

"Dobbiamo andare avanti, abbiamo da fare un sacco di cose. Stiamo parlando di comunità, c'era l'impressione che questa parola non venisse più fuori. Se le comunità avessero il potere di decidere potremmo continuare a parlare di democrazia dal basso". Così Beppe Grillo, intervenendo in video durante la conferenza stampa M5S sulle 'Comunità energetiche'.

Conte replica a Grillo: la sua comunicazione non è proprio ortodossa

Arriva la replica del leader M5s. "Sul piano della comunicazione Grillo ha una visione non proprio ortodossa", osserva Conte ironizzando: "Prima di poter rispondere devo sapere se c'è la Rai. Noi abbiamo solo detto che non saremmo andati alle trasmissioni del servizio pubblico". E spiega: "Poi, come mi è stato chiesto la decisione non è irreversibile".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5s conte grillo rai
    in evidenza
    Covid, Italia come la Concordia I "capitani" abbandonano la nave

    Ironia social

    Covid, Italia come la Concordia
    I "capitani" abbandonano la nave

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.