A- A+
Politica
"Non torna mai a casa prima delle 23". Giambruno su Giorgia e "il presidente"

Andrea Giambruno e i nuovi equilibri in casa con la premier Meloni

Andrea Giambruno è tornato al suo lavoro, proprio nel giorno della cattura del boss Matteo Messina Denaro, è riapparso in tv sulle reti Mediaset per condurre "Diario del giorno" su Rete 4. "Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto - spiega il compagno della premier Meloni al Corriere della Sera - mentre s’insediava il governo e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare: raccontare. Prima o poi, dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza? Sapevo che Giorgia avrebbe dovuto viaggiare tanto, ma non pensavo tutti i giorni. È stata in Albania, Spagna, Bruxelles, Egitto, Indonesia. Organizzarsi è stato un girone dantesco. Lei da mamma ci tiene a dormire a casa ma riuscirci è complicato. Non so davvero come faccia. Anche quando è a Roma, non arriva prima delle 23". Giambruno affronta anche qualche tema politico.

"Ho trovato strumentali - dice al Corriere il giornalista e compagno della premier - le polemiche sul taglio delle accise. Anche mia figlia di sei anni capisce che c’è differenza fra parlare di accise nel 2019 e parlarne oggi, fra guerra, pandemia, crisi energetica. Forse, la decisione poteva essere comunicata in modo diverso. Ma, dopo, mi sembra che le ragioni siano state chiarite bene. E Giorgia qualcosina l’ha fatta: ha fatto la manovra in venti giorni, è andata in giro per il mondo e siamo tornati centrali nella geopolitica, abbiamo riportato a casa dall’Iran Alessia Piperno, arrestato Matteo Messina Denaro". Giambruno racconta come si sta organizzando tra lavoro a Milano e famiglia a Roma. "Conduco se posso e, per il resto, curo il programma da Roma come ho fatto in questi mesi, perchè ho una bimba da accudire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea giambrunogiorgia meloni





in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.