A- A+
Politica
Ora tutti scoprono che Giorgia ha perso le elezioni europee
Giorgia Meloni

Ora tutti scoprono che Giorgia ha perso le elezioni europee

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

Toh, si scopre che si aveva ragione, da queste parti, a dire che Giorgia Meloni le europee le ha perse. Perché le elezioni europee - meglio ripeterlo per la cinquecentesima volta - non sono delle elezioni di "midterm", come si ostinano a dire a destra, ma sono delle elezioni... europee. Ovvero servono a determinare chi governa in Europa. Pare scontato, eppure non lo è. Non lo è per i politici e non lo è per gli elettori (per colpa della propaganda dei politici), che infatti pensavano di far vincere "Giorgia". No, Giorgia non ha vinto.

Europee: i vincitori sono Schlein e Tajani

Perché hanno vinto, ancora una volta i popolari di Tajani e i socialisti della Schlein, che con i loro partner europei governeranno ancora una volta a Bruxelles. Con buona pace di tutta la retorica sull'onda nera, sul fascismo imperante, sui movimenti di destra. Che magari sì, avranno pure preso i voti e moltiplicato i propri consensi, ma rimangono all'opposizione così come hanno sempre fatto. 

Europa, dilemma Meloni: governare con Schlein o stare fuori? 

Così, la Meloni ora ha due alternative. La prima è entrare in maggioranza, e governare con Elly. La seconda è rimanere fuori, e non governare. Un angolo in cui i più avvertiti sapevano che si sarebbe cacciata ancor prima delle elezioni, e che la vedrà ad ogni modo sconfitta. Se sarà maggioranza, sarà ruota di scorta e in più romperà con la destra rappresentata da Salvini. Se sarà minoranza, non sarà al volante. Comunque vada, sarà una sconfitta.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
Fiat 500e Giorgio Armani: l’icona del Made in Italy

Fiat 500e Giorgio Armani: l’icona del Made in Italy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.