A- A+
Politica

Salis, ecco che cosa ha detto Orban dopo l’incontro con Giorgia Meloni

Durante la notte, il premier ungherese Viktor Orbán ha incontrato Giorgia Meloni a Bruxelles. All’uscita ai microfoni di La7 ha rilasciato delle dichiarazioni sul caso di Ilaria Salis, la cittadina italiana a processo in Ungheria, fotografata in catene in un tribunale di Budapest. Il Primo Ministro dell’Ungheria ha dichiarato di aver fornito le informazioni sulle condizioni di Ilaria Salis a Giorgia Meloni ed ha promesso che sarà garantito un trattamento equo alla cittadina italiana.

LEGGI ANCHE: Salis: "A colazione una fetta di salame, a pranzo una zuppa acquosa con peli"

Inoltre, Viktor Orbán ci ha tenuto a precisare che il pubblico ministero non appartiene al governo ma appartiene al parlamento, e di conseguenza lui non può influire sul pubblico ministero, in quanto, come sostenuto dal Premier, il sistema dei giudici è totalmente indipendente dal governo. Ha poi aggiunto che: “L'unico modo in cui posso essere a sua disposizione è l'ambiente circostante il detenuto, ovvero la prigione, è lì che ho una legittima influenza per fornire lei un giusto trattamento che le deve essere fornito e prometto che sarà garantito un trattamento equo”.

GUARDA IL VIDEO 

 






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.