A- A+
Politica
Orlando: "Crisi aumenta spread, brucia il risparmio che si otterrebbe col Mes"
Andrea Orlando

Crisi di Governo, Orlando (PD): “Fa salire spread, brucia il risparmio che si otterrebbe col Mes” “Crisi dovuta al Mes? E’ una argomentazione, tra le molte che sono state addotte e sono cambiate parecchio in queste ore, che però non tiene conto di un fatto se la prendiamo sul serio. Il risparmio che il Mes può comportare, lo abbiamo detto anche noi, rischia di essere ampiamente compromesso dalla crisi di Governo. Se c’è una crisi di Governo sale lo spread, e se sale lo spread si bruciano i soldi. Con il Mes si risparmiano circa 300 milioni. Vorrei solo far presente che ieri con l’aumento dello spread abbiamo bruciato 8 milioni di euro”. Queste le parole di Andrea Orlando, vicesegretario del PD, dopo il vertice del Partito Democratico sul Recovery Plan, fuori dalla sede del PD a Roma.

Commenti
    Tags:
    orlandocrisi di governomes





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.