A- A+
Palazzi & potere
5Stelle schock: destinati a perdere in Calabria ed Emilia Romagna

“Clima surreale”. Così un ministro racconta a Dagospia del Cdm e della successiva cena fatta ieri sera dalla compagine del governo Conte. Il tutto arrivato qualche ora dopo il risultato del voto sul Rousseau che ha imposto a Di Maio e soci di partecipare con le liste 5Stelle. Continua lo stesso ministro: “Per i 5 Stelle sarà una debacle, in ogni caso. Il loro candidato non vincerà da nessuna parte, addirittura in Calabria c’è lo sbarramento all’8% e neanche entreranno in consiglio.

In Emilia o vince Bonaccini, e allora i 5 Stelle saranno ininfluenti, oppure faranno vincere la Borgonzoni e allora come spiegare che a Roma stanno col Pd e in Emilia fanno vincere Salvini? Con il rischio di mettere in crisi lo stesso governo Conte, che non lo dimentichiamo mai è stato indicato proprio dai 5Stelle? Un vero suicidio politico”. Tanto che proprio in queste ore nel Movimento c'è chi auspica, nemmeno troppo velatamente, che Giggino Di Maio si presenti dimissionario all'appuntamento con gli "Stati Generali" di marzo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maiostati generalibeppe grillocalabriaemilia romagnapddagospia
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.