A- A+
Palazzi & potere
Bankitalia dreaming: Marco Fortis sogna Bankitalia

Sapete dove Matteo Renzi prende tutti quei dati così abilmente selezionati che ama tanto citare nelle trasmissioni televisive? Dai report riservati che Marco Fortis, 61 anni, da Verbania, suo consulente a titolo gratuito, manda ogni mese via email all' ex premier e a un ristretto gruppo di vertice, scrive il Fatto. Fortis è un virtuoso dei numeri, uno che - col massimo rigore - riesce a dimostrare che se si toglie l' effetto della spesa pubblica, l' economia italiana cresce più di quella tedesca, che l' aumento degli occupati tra gli over 50 mentre sparivano posti per i giovani non è un fallimento del Jobs Act, ma un disastro demografico che le scelte renziane hanno arginato. Sembra che Matteo Renzi voglia mettere Fortis alla Banca d' Italia, come governatore al posto del poco amato Ignazio Visco, quando a novembre scade il mandato.

Tags:
bankitaliafortisrenzi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.