A- A+
Palazzi & potere
Parlamento: lavorano 36 minuti al giorno. E' record negativo

Il record negativo spetta al Senato, ma anche a Montecitorio i deputati hanno faticato appena 42 minuti. L'attività legislativa costa al contribuente mille euro al secondo. Risultati? Cinque leggi su 1.004 proposte, scrive Libero. Il Parlamento va in vacanza, deputati e senatori torneranno al lavoro tra circa un mese, l' 11 settembre, anche se le Commissioni riapriranno una settimana prima. Ferie meritate? Mica tanto.

In media i deputati hanno lavorato in Aula 42 minuti al giorno. Ancora peggio hanno fatto i senatori: 36 minuti al dì. Non propriamente ritmi da miniera di carbone.Questa legislatura, la diciottesima, detiene ogni record di lentezza. A Montecitorio l' aula si è riunita per 115 ore e 8 minuti in 153 giorni. Si sono tenute 33 sedute.Il che significa che gli onorevoli hanno scaldato il seggio, in media, una volta ogni cinque giorni. A Palazzo Madama l' emiciclo si è riunito 31 volte e ha lavorato 93 ore e 12 minuti in cinque mesi.

Tags:
camera deputatiparlamentocamere





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.