A- A+
Palazzi & potere
Centrodestra: è "gelo" tra Gianni Letta e Silvio Berlusconi
(fonte Lapresse)

È sceso il gelo tra Gianni Letta e Silvio Berlusconi. Già, perchè l'eterno braccio destro (e sinistro) dell'inventore del centrodestra in Italia non ha preso affatto bene l'ennesima giravolta del cavaliere di Arcore. A quanto si apprende, infatti, in queste ultime ore i rapporti tra i due si sarebbero a dir poco raffreddati: "Ma come si fa a cambiare idea così all'improvviso dopo aver acquisito centralità mediatica e politica proprio grazie ai suggerimenti di Gianni Letta con il voto favorevole allo scostamento di bilancio?" spiegano fonti di primo piano di Forza Italia. Insomma, la spaccatura sarebbe profonda e ben più importante dei litigi parlamentari via chat che già ieri avevano squassato la vita del partito azzurro. Stavolta a non averla presa bene è l'unica persona che può dire di no al Cavaliere.

Anche al Quirinale ci sono rimasti male dall'ennesima giravolta: nei giorni scorsi erano addirittura arrivati segnali di apprezzamento in direzione Arcore per complimentarsi della presa di posizione sullo scostamento di bilancio. Perchè è soltanto così che si possono realizzare gli auspici "bipartisan" del Colle. Ma ora l'idillio sembra già finito. Tanto più che, come spiegano le solite malelingue, i "pontieri" di Forza Italia nei giorni scorsi avevano riservatamente garantito l'appoggio anche sul Mes. Ed ora?

Ps, a proposito di "gelo": da registrare anche quello tra Palazzo Chigi e Corriere della Sera che non ha affatto preso bene la recente smentita del Premier. Ora i rapporti sarebbero "tesissimi". Il Premier a volte ama chiamare direttamente taluni giornalisti. Chi sono? Ah non saperlo...

Commenti
    Tags:
    centrodestragianni lettasilvio berlusconicontequirinalemes





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.