A- A+
Palazzi & potere
Cercasi Clini disperatamente....

Lunedì prossimo si terrà una cerimonia nella Capitale per celebrare i 30 anni dall’istituzione del ministero. Tra gli altri saranno presenti il presidente della Repubblica Mattarella, i presidenti del Senato, Grasso e della Camera, Boldrini. A fare gli onori di casa il ministro, Gian Luca Galletti, con alcuni dei suoi predecessori: Stefania Prestigiacomo, Edo Ronchi e persino Francesco Rutelli che rivestì il ruolo di ministro dell'ambiente per appena due giorni nell'esecutivo guidato a inizio anni novanta da Carlo Azeglio Ciampi. Manca invece chi il ministero dell'ambiente ha contributo a costruirlo, insieme a Giorgio Ruffolo, Corrado Clini. “Un’assenza che stupisce, una mancanza di considerazione che non trova alcuna spiegazione ragionevole”, si vocifera nei corridoi dei palazzi che contano. C'è chi parla apertamente di mancato invito e di caduta di stile. Clini, infatti, è stato per circa venti anni direttore generale del ministero ed è poi stato nominato ministro da Giorgio Napolitano nell’esecutivo tecnico di Mario Monti. 

Tags:
clini





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.