A- A+
Palazzi & potere
Antimafia: corsa contro il tempo sugli elenchi dei massoni

Riuscirà la Commissione parlamentare antimafia a evitare che l'ormai imminente fine della legislatura faccia calare il sipario anche sull'indagine tesa a far luce sui rapporti tra criminalità mafiosa e logge massoniche deviate?

L'interrogativo non sembra interessare molto i piani alti della politica, alle prese con un futuro incerto su molti fronti. Questo, scrive Il Velino, fa ben sperare quanti, all'interno delle organizzazioni massoniche, sperano di contenere i danni fin qui prodotti non solo dalle audizioni della Commissione Bindi, ma anche quelli, ben più temuti, che accompagnano l'acquisizione degli elenchi dei massoni calabresi e siciliani.

Ancora più forti potrebbero essere, infine, i danni collegati all'informativa con la quale la Guardia di finanza, su incarico della Commissione antimafia, stralcia dagli elenchi alcune centinaia di nomi di personaggi direttamente collegabili a cosa nostra e 'ndrangheta.

Tags:
elenchi massoneriamassoneriacommissione antimafia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.