Consip, il can can mediatico ha un solo vero scopo: ottenere l'archiviazione - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Consip, il can can mediatico ha un solo vero scopo: ottenere l'archiviazione

Così Matteo potrà salvare la poltrona di segretario PD

Tutto il 'can can' politico e mediatico di ieri ha un solo vero scopo: fare la massima pressione per ottenere l'archiviazione delle indagini. Che, evidentemente, al di là della sicumera di facciata sono molto temute dalle parti del giglio magico. Perchè le decisioni della magistratura, a quanto apprende Affaritaliani, dovrebbero arrivare a breve. Forse già entro fine mese. Ed un eventuale rinvio a giudizio del padre del segretario dem e del braccio destro Luca Lotti potrebbero costare la poltrona di segretario al leader Pd. Senza dimenticare poi che la Sicilia è alle porte...

----

Sono le sue parole nei riguardi della procura di Roma che fanno trasparire quella che allo stato è la speranza di tutto lo stato maggiore Pd: «C' è un giudice a Roma, ci fidiamo. Piena e totale fiducia nel lavoro della procura e di quel giudice». Frasi che sottintendono l' auspicio che si possa entrare nel vivo della campagna elettorale con l'archiviazione delle posizioni di Luca Lotti, indagato per la fughe di notizie sul caso Consip, e Tiziano Renzi, per traffico di influenze, scrive la Stampa.

«Speriamo che la procura decida cosa fare rapidamente per quel che riguarda Lotti e il babbo di Matteo, perché il quadro che sta emergendo potrebbe portare a uno stralcio o un' archiviazione», si augurano i fiorentini del giglio magico.