A- A+
Palazzi & potere
Consob, tutte le novità: Savona, Minenna...

Ricorderete che una delle questioni sollevate da chi osteggiava la nomina di Marcello Minenna a presidente della Consob era costituita dalla circostanza che sulla procedura che aveva portato nel 2015 alla sua nomina a Direttore pendevano alcuni ricorsi promossi da 11 dirigenti della Consob contro la loro stessa amministrazione.

Che la vicenda fosse inconsistente lo aveva già spiegato il Prof. Antonio Saitta a suo tempo dalle pagine del Sole24Ore facendo notare che i ricorsi erano contro la procedura di avanzamento e quindi contro tutti gli avanzamenti dei dirigenti promossi in quell’anno e non contra-Minenna. Comunque oggi finalmente la vicenda fa un passo avanti con la sentenza di primo grado.

Come era lecito attendersi, rivela il super informato Dagospia, il Tar nulla ha avuto a che dire sulla promozione a direttore dei due dirigenti Minenna e Manto. Ha semplicemente certificato dei problemi procedurali connessi alle relazioni fatte dal DG ed ha indicato neanche troppo tra le righe come rimettere a posto la questione.

E cioè aggiustare la procedura, continua Dagospia, e se del caso per due degli 11 dirigenti che avevano fatto ricorso di procedere a delle promozioni “in sovrannumero” nell’anno successivo.

Insomma, tanto rumore (su Minenna) per nulla.

Commenti
    Tags:
    consobmarcello minennapaolo savonatar
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi

    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.