A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, i virologi Crisanti e Galli contro la mascherina all'aperto
ANDREA CRISANTI (Direttore Laboratorio di Microbiologia e Virologia, Università Azienda Ospedaliera di Padova - fotogramma da YouTube)

Le mascherine obbligatorie all'aperto servono? Hanno risposto a questa domanda due virologi, Andrea Crisanti, docente di Microbiologia all'università di Padova, e Massimo Galli, infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano. "La mascherina protegge ma se io attraverso la strada e sono da solo e intorno a me non c'è nessuno diventa un provvedimento difficilmente comprensibile", ha detto Crisanti, parlando delle nuove misure contro il Covid a Buongiorno su SkyTg24. Stessa opinione per Galli intervenuto ad Agorà su Rai3 secondo cui bisognerebbe coprire naso e bocca solo in caso di assembramento: "La mascherina deve essere indossata anche all'aperto quando ci sono varie altre persone in vicinanza. Mentre che uno debba metterla mentre passeggia da solo, o sale in montagna in cordata singola, allora questa è abbastanza un'assurdità che la gente percepisce come ridicola e quindi rifiuta".

Commenti
    Tags:
    coronaviruscrisantigalliskymascherinecovidagoràraitre





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.