A- A+
Palazzi & potere
Covid: se giochi a golf niente lockdown?

Una circolare della Federazione Italiana Golf del 7 novembre ricorda che il DPCM del 3 consente ai tesserati, atleti professionisti e non professionisti, agonisti e non, di potersi allenare anche nelle zone rosse (nelle quali non si può uscire dal comune) e addirittura di muoversi liberamente tra le regioni, altra cosa vietata se non per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Insomma, a quanto pare chi gioca a golf può persino spostarsi tra le Regioni. Se ne è parlato stamattina ad Omnibus su La7, nella puntata condotta da Frediano Finucci. Il tutto nasce da una circolare della Federazione Italia Golf: quando si parla delle regioni incluse nello scenario 4 (quelle con il con il rischio più alto) si legge che sono consentite le competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale con provvedimento del Coni e del Cip organizzate dalla Federazione, organizzate da organismi sportivi internazionali, senza la presenza di pubblico e nel rispetto del protocollo e delle linee guida emanati dalla Federazione o dall'ente organizzatore. Viene inoltre dato l'ok alle sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti alle competizioni, "purché a porte chiuse". Sono consentiti agli atleti, agonisti e non, anche gli spostamenti interregionali.

Commenti
    Tags:
    covidgolflockdowncoronavirusomnibusla7frediano finucci





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.