A- A+
Palazzi & potere
De Bortoli risponde per le rime a Matteo Renzi: Stai sereno tu...

"Il segretario del Pd sostiene che io avrei nei suoi confronti un'ossessione personale" ma "segnalo all'ex premier che avendo detto due volte no alla proposta di fare il presidente, non era tra le mie ambizioni essere eletto nel cda della Rai. Visto quello che sta accadendo, ringrazio di cuore per non avermi votato. Non avrei potuto comunque accettare avendo firmato un patto di non concorrenza". Ferruccio De Bortoli ribatte cosi' alle dichiarazioni del segretario del Pd Matteo Renzi sulle rivelazioni contenute nel libro di De Bortoli che riaccendono il caso Banca Etruria coinvolgendo di nuovo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi. "Io non ho mai scritto che e' un massone, mi sono solo limitato a porre l'interrogativo sul ruolo della massoneria in alcune vicende politiche e bancarie. Ruolo emerso, per esempio, nel caso di Banca Etruria- dice De Bortoli- Ho commesso degli errori, certo. Nel libro ne ammetto diversi in oltre quarant'anni. Come quello — in un articolo pubblicato sul Corriere sul caso JpMorgan-Mps — della data di un sms solidale inviato da Marco Carrai a Fabrizio Viola, licenziato proprio dal suo governo. Non so quali falsita' siano state scritte sul soggiorno a Forte dei Marmi nell'estate del 2014. Mi aspetterei invece da Renzi che chieda scusa al collega del Corriere che, in quella occasione, stava facendo il suo lavoro e alloggiava nell'hotel. L'inviato venne minacciato dalla scorta che gli intimo' di andarsene. E gli faccio i miei migliori auguri per il suo libro che uscira' a breve".

Tags:
de bortolirenzi





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.