A- A+
Palazzi & potere
Dpcm, Zingaretti e Franceschini contro Marcucci. Esplode il Pd

"Mi rivolgo al premier Conte: cambi le norme sbagliate inserite nel decreto sulla mobilita' comunale del 25, 26 dicembre e 1 gennaio. Lo chiedono le Regioni e 25 miei colleghi senatori del Pd. Non e' una questione di poco conto, riguarda milioni di famiglie che abitano in zone limitrofe, divise soltanto dai confini del proprio Comune. Bisogna, a mio avviso, rendere possibile, nel rispetto delle norme, i ricongiungimenti familiari e affettivi anche solo per poche ore. Servirebbe anche non discriminare tra attivita' economiche di citta' e attivita' economiche di Paese". Sul Dpcm il capogruppo Marcucci ed una parte di senatori Pd contesta il governo sui ricongiungimenti. Ed è una accusa anche al segretario Zingaretti e al Ministro Franceschini, fautori di una linea di grande cautela. I due, Zingaretti e Franceschini, non l'hanno affatto presa bene (eufemismo). "Siamo alle solite - commenta un senatore vicino a Zingaretti - c'è chi segue la linea di Italia Viva. Detto questo, sanno solo contestare il governo, ma poi non chiedono mai le elezioni. Forse perché sanno che nessuno li ricandiderebbe". In poche parole al Nazareno starebbero pensando di non ricandidare chi non segue la linea del Pd. Tanto che in Senato c'è chi parla di un possibile passaggio di Marcucci a Italia Viva. "Non ci crediamo - commentano sempre il senatore molto vicino al Segretario Zingaretti. - Non si passa ad un partito del 2%. Certo, sarebbe un'operazione di trasparenza". Insomma, al Nazareno non si straccerebbero le vesti se Marcucci ritornasse da Renzi e dalla Boschi.

Commenti
    Tags:
    pdmarcuccirenziitalia vivazingarettisenatodpcm





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.