Palazzi & potere
Effetto saturazione: allarme rosso per Renzi
Chissà quale sarà ora il consiglio di Piacentini
Povero Jim Messina, non gliene va bene una. Sarà anche il guru di obama ma l'Italia è un'altra cosa (nel bene e forse soprattutto nel male rispetto agli USA). E Renzi lo ha capito tanto che stando ai rumors più accreditati il suo nuovo "consigliere" in fatto di comunicazione sarebbe Piacentini di Amazon. Ma non è tutto. Perchè ha un altro problema ora; il cosiddetto "effetto saturazione". Il suo messaggio proprio perchè troppo ripetuto e troppo uguale a se stesso non "buca" più lo schermo, non "passa" più sui giornali. In poche parole agli italiani di quello che dice o non dice Renzi gliene frega sempre meno. E chiunque capirebbe che per un primo ministro tutto ciò è un problema non da poco. Chissà se Piacentini saprà consigliarlo bene anche da questo punto di vista...
Cassandra
*Esperto analista e polemista. A volte tuttologo, sempre controcorrente