A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, il centrodestra fa fuori Augello, il senatore del "caso Boschi"

L'uomo che nella Commissione d' inchiesta sulle banche ha più di ogni altro contribuito a far emergere le contraddizioni tra Consob e Banca d'Italia, nonché a mettere sulla graticola Maria Elena Boschi e le sue preoccupazioni per "gli orafi aretini" clienti di Banca Etruria, non sarà ricandidato, scrive il Fatto. Lo ha annunciato ieri su Facebook lo stesso Andrea Augello, senatore e fondatore del gruppo Idea insieme all' ex ministro Gaetano Quagliariello, parte della cosiddetta "quarta gamba" del centrodestra: "Le forze politiche che compongono la coalizione non hanno ritenuto opportuno riconoscermi l' opportunità di concorrere almeno in un collegio uninominale. È una scelta legittima, preso atto della quale non ritengo decoroso insistere o richiedere udienza, in zona Cesarini, ai leader della coalizione.
Si conclude così un lungo percorso parlamentare, durato dodici anni, iniziato nelle liste del Senato di Alleanza nazionale".
 

Tags:
elezioni 2018andrea augellomaria elena boschietruriacentrodestra





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.