A- A+
Palazzi & potere
Etruria: donna contestò Renzi, il Pd l'ha querelata. Gridò 'avete rubato'

Il Pd ha querelato per diffamazione una donna che il 2 settembre a Bologna contesto' Matteo Renzi, sul tema delle banche, alla Festa dell'Unita'. "Voi avete rubato lo dice a sua sorella", rispose dal palco il segretario, quando la contestatrice lo interruppe alzandosi, urlando e sventolando una bandiera con scritto 'No Salva Banche', scrive l'Ansa. La donna, Giovanna Mazzoni, lascio' il tendone della festa accompagnata da uomini della sicurezza: spiego' poi di essere una risparmiatrice di Ferrara, rimasta danneggiata dal crac Carife.

La querela e' stata presentata ai carabinieri di Firenze, firmata dal tesoriere Pd e deputato Francesco Bonifazi, legale rappresentante del partito, che ha delegato l'avvocato Lorenzo Pellegrini; il fascicolo e' passato alla Procura di Bologna, dove se ne occupera' il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore delle indagini per reati di di competenza del giudice di pace, come in questo caso. Si dovra' valutare, continua l'Ansa, se si e' trattato di legittima critica politica fatta da un cittadino oppure se e' stata lesa la reputazione del partito, come sostiene la querela. Nella querela, depositata a novembre, si riferisce che la donna urlo' "voi avete rubato, rivogliamo i nostri soldi": espressioni ritenute diffamatorie nei confronti degli appartenenti al partito, e dei dirigenti, aggiungendo che video della contestazione avevano trovato spazio anche su alcuni siti web. "Io mi sono alzata una mattina, mio marito mi ha detto 'guarda che i nostri soldi non ci sono piu'. Io ho risposto, 'ma no e' uno scherzo, non e' possibile, troveranno un rimedio'", spiego' la donna piu' tardi, quel giorno.

Tags:
etruriamatteo renziquerelapd





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.