A- A+
Palazzi & potere
Gentiloni "messaggero" del Mes in Italia

“Il Mes è fondamentale per rafforzare la resilienza dei sistemi sanitari. Le condizionalità ‘macroeconomiche’ che hanno caratterizzato la crisi precedente sono state eliminate per queste linee di credito straordinarie destinate alla sanità”. Lo assicura Paolo Gentiloni. Il ‘Next generation Eu’ approvato dal Consiglio europeo di luglio, ricorda Gentiloni, non sarà disponibile prima della metà del 2021. Quindi, se il Governo vuole soldi subito, potrà ricorrere ai prestiti del fondo ‘Salva Stati’, oltre 36 miliardi per l’Italia. C’è anche il programma ‘React Eu’, ma l’allocazione dei suoi “47 miliardi di sussidi” è ancora oggetto di discussione tra gli Stati Ue. Il piano Sure della Commissione Ue è invece riservato all’occupazione. Primo accorgimento valido per tutto: “Guai a usare i soldi per ridurre le tasse”, scandisce il commissario.

Commenti
    Tags:
    gentilonimesitalia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.