A- A+
Palazzi & potere
Giorgia Meloni, clamoroso retroscena sulla candidatura di FdI in Regione Lazio

Nelle ultime settimane si parla molto della corsa al Campidoglio e dei possibili candidati. Italia Oggi ha lanciato un’indiscrezione su un sondaggio riservatissimo arrivato sul tavolo dei leader del centrodestra, secondo cui Giulia Bongiorno avrebbe ottime possibilità di diventare sindaco di Roma se gli avversari principali dovessero essere Carlo Calenda per il centrosinistra e Virginia Raggi per il M5s. Il retroscena però si sofferma anche sulla Regione Lazio, dove ormai da tempo Nicola Zingaretti ragiona con i suoi fedelissimi sulla possibilità di lasciare la poltrona da governatore per entrare nel governo e gestire direttamente i 200 miliardi del Recovery Fund. Nel caso in cui ciò accadesse, il Pd però farebbe con ogni probabilità un regalone al centrodestra: secondo Italia Oggi, Chiara Colosimo è il nome caldo per un’eventuale sfida alla Regione Lazio. A sorpresa dai sondaggi del centrodestra è risultata lei la candidata migliore: è in vantaggio pure sul leghista Claudio Durigon. Tra l’altro la meloniana conosce bene la macchina regionale dato che è già al secondo mandato, nonostante sia appena 35enne: in più è figlia di un radiologo del Gemelli di fama mondiale e di una microbiologa dalla quale ha ereditato la passione per la sanità.

Commenti
    Tags:
    romalazionicola zingarettichiara colosimogiorgia melonifratelli d'italiafdi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.