A- A+
Palazzi & potere
Governo contro la sfida Tv Renzi-Salvini: ecco perchè stasera sarà oscurata

"Provano a farsi vedere in ogni modo, ma oggi gli è andata veramente male, ai due Matteo. È la giornata del varo della manovra, il Cdm sarà questa sera, si parlerà solo di quello, e loro registrano alle 6 di pomeriggio, quattro ore prima dell'approvazione del documento programmatico di bilancio da inviare alla Commissione UE e all'Eurogruppo. Neanche potranno commentarlo.... Che sfiga, aò...".

Dal Nazareno, rivela Dagospia, quasi ridono sul duello di questa sera fra Renzi e Salvini. "Comunque facciano loro. Noi oggi siamo impegnati a cercare di dare più soldi ai cittadini e a varare degli aiuti alle famiglie. Loro a litigare in tv". Intanto oggi c'è una nuova direzione del Pd. Fatto ormai solito, visto che il Pd fa una direzione in media ogni 20 giorni.

"Siamo il partito che si riunisce e parla di più. Ma così lo intende Nicola. Un partito non del leader ma di tutti". Messaggio nemmeno troppo velato indirizzato all'ex segretario. Nella sua relazione, continua l'anticipazione di Dagospia, Zingaretti parlerà di agenda di governo, dei punti più qualificanti per il Pd. A partire dal taglio delle tasse sul lavoro e di misure per le famiglie più bisognose. Poi il cambio dello statuto.

Partito più leggero, dove gli iscritti possano contare di più grazie a voti anche sulla piattaforma del Pd, possibilità di iscriversi anche online e poi eliminazione della regola che il segretario del Pd sia automaticamente il capo della coalizione. "Non si parlerà di posti in segreteria. Né di legge elettorale. Oggi si discuterà delle cose che interessano gli italiani" spiegano dal Pd.

Commenti
    Tags:
    legaitalia vivaporta a portabruno vespapdnicola zingarettidagospiamatteo renzimatteo salvinigovernotv
    Loading...
    in evidenza
    Liti e urla in casa. La Elia si isola "Voglio solo sopravvivere..."

    Grande Fratello Vip bufera-news

    Liti e urla in casa. La Elia si isola
    "Voglio solo sopravvivere..."

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO E.. TUTTE LE ALTRE. FOTO DELLE VIP

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO E.. TUTTE LE ALTRE. FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen AMI 100% electric, il quadriciclo che si guida senza patente

    Citroen AMI 100% electric, il quadriciclo che si guida senza patente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.