A- A+
Palazzi & potere
Governo, maggioranza in bilico. La mossa di Conte

Giuseppe Conte tenta il rilancio. "Un primo traguardo lo abbiamo già raggiunto". Si tratta dei 100 giorni dalla creazione del governo giallo-rosso, "lo sprint - come lo chiama Conte - dei 100 metri". La maratona però non è finita, perché "servono riforme strutturali per cambiare davvero il Paese, serve un rilancio". Riforme che richiederanno inevitabilmente un gioco di squadra di cui Pd e Cinque Stelle fino ad ora non si sono fatti promotori. "In soli 100 giorni abbiamo messo in sicurezza il Paese e i risparmi delle famiglie ha proseguito il presidente bis -. Abbiamo sterilizzato 23 miliardi di Iva, abbassato tre miliardi di tasse ai lavoratori, restituiremo tre miliardi agli italiani che utilizzeranno la moneta elettronica. Abbiamo più fondi per Comuni, famiglie, disabili e non autosufficienti, forze di polizia e vigilia del fuoco".

Commenti
    Tags:
    governomaggioranzagiuseppe conte





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.