A- A+
Palazzi & potere
Governo, parla Romano Prodi: Pd e 5Stelle non deludano l'Italia

"In fila ai seggi ho visto la speranza diun Paese. Sì, dietro questa partecipazione, così forte e anche cosìinattesa, c’è un’Italia che si fida", "c’è un Paese da cambiare, non va deluso". Lo dice Romano Prodi a ’Avvenire’."Nel Pd e nel M5s ci sono anche valori unificanti, ma ora serve unsalto di qualità. Serve un grande progetto di rinascita morale. Servono decisioni di respiro...-insiste Prodi-. È inutile discutere ancora sulle controversie del passato: queste non possono chedividere. È, invece, il momento di tirare fuori idee sul futuro.Perché riuscirci vuol dire risollevare l’Italia e anche vincere leprossime elezioni"."I cittadini sono stanchi di chi promette il taglio delle tasse e nonlo realizza, di chi accarezza i sentimenti superficiali. Vuole unprogetto grande. Di prospettiva", dice il professore spiegando ancora:"Basta giochini. Basta estenuanti confronti su qualche opera pubblica. La sfida è solo una: il futuro del Paese. E solo su questo si può fondare una alleanza. Il primo banco di prova poteva essere sui fondidel Mes ma sono emerse solo rigidità. Quei soldi ci servono, è una pazzia anche solo pensare di farne a meno. E non è politica, è solo buon senso. E il buonsenso è il primo pilastro di ogni governo".

Commenti
    Tags:
    governopdm5sprodi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.