A- A+
Palazzi & potere
Governo, parla Romano Prodi: Pd e 5Stelle non deludano l'Italia

"In fila ai seggi ho visto la speranza diun Paese. Sì, dietro questa partecipazione, così forte e anche cosìinattesa, c’è un’Italia che si fida", "c’è un Paese da cambiare, non va deluso". Lo dice Romano Prodi a ’Avvenire’."Nel Pd e nel M5s ci sono anche valori unificanti, ma ora serve unsalto di qualità. Serve un grande progetto di rinascita morale. Servono decisioni di respiro...-insiste Prodi-. È inutile discutere ancora sulle controversie del passato: queste non possono chedividere. È, invece, il momento di tirare fuori idee sul futuro.Perché riuscirci vuol dire risollevare l’Italia e anche vincere leprossime elezioni"."I cittadini sono stanchi di chi promette il taglio delle tasse e nonlo realizza, di chi accarezza i sentimenti superficiali. Vuole unprogetto grande. Di prospettiva", dice il professore spiegando ancora:"Basta giochini. Basta estenuanti confronti su qualche opera pubblica. La sfida è solo una: il futuro del Paese. E solo su questo si può fondare una alleanza. Il primo banco di prova poteva essere sui fondidel Mes ma sono emerse solo rigidità. Quei soldi ci servono, è una pazzia anche solo pensare di farne a meno. E non è politica, è solo buon senso. E il buonsenso è il primo pilastro di ogni governo".

Commenti
    Tags:
    governopdm5sprodi
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.