A- A+
Palazzi & potere
I 5Stelle non si fermano più. Ora vogliono abolire il Patto di Stabilità

“Abbiamo raggiunto traguardi impensabili fino a qualche mese fa, sancendo una nuova fase per l’Europa con la storica nascita di un debito comune”. Il vicepresidente del gruppo Cinque Stelle alla Camera, Filippo Scerra intervistato dalla Notizia, è ben consapevole del risultato raggiunto da Giuseppe Conte, sulla spinta del Movimento cinque stelle, riguardo al Recovery Fund. Ma la battaglia per cambiare l’Europa, spiega ancora Scerra, è solo all’inizio: “Ora dobbiamo batterci per la revisione del Patto di Stabilità”. Insomma, la sola sospensione non basta per superare definitivamente la stagione dell’austerity. “Parliamo, oggi, di un’Europa più forte, solidale e più vicina ai cittadini e di un’Italia che ha, adesso, tutti gli strumenti per ripartire”.

Commenti
    Tags:
    5stellem 5seuropapatto di stabilitàrecovery fundgiuseppe conte





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.