A- A+
Palazzi & potere
Il G7 delle donne: lo chiede la Fondazione Bellisario a Renzi

Nuova leadership femminile per cambiare passo
 

"Dalle Marche faccio il mio appello a Renzi per il G7 delle donne. Le donne non sono forse la potenza economica piu' dirompente degli ultimi decenni? Devono diventare volano di sviluppo mondiale e un G7 delle donne puo' e deve diventare il nuovo luogo della leadership femminile per cambiare passo. Noi siamo pronte e vogliamo che la proposta venga dall'Italia, un Paese in cui le donne sono risorsa determinante per la crescita". Lo ha detto Lalla Golfo, presidente della Fondazione Bellisario, chiudendo a macerata la un XVII Edizione di 'Donna Economia e Potere'. "Sette proposte su Banca & impresa, Turismo & Cultura, Agroalimentare & Made in Italy, Occupazione & Welfare, Politica & Partecipazione, Violenza & Pari Opportunita'" il tema dell'incontro, chiuso dall'intervento di Sesa Amici, sottosegretario del Ministero delle Riforme Costituzionali e dei Rapporti con il Parlamento.
Ma non esiste democrazia senza partecipazione e consapevolezza e di questo si è discusso con l'autorevole sondaggista Alessandra Ghisleri.


 

Affaritaliani pubblica integralmente il sondaggio presentato da Euromedia Research durante i lavori della XVII Edizione di Donna Economia e Potere:

https://www.affaritaliani.it/static/upl2016/pres/0001/presentazione_partecipazione-politica.pdf

Tags:
g7fondazione bellisario





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.