A- A+
Palazzi & potere
ILEANA ARGENTIN (PD): “UN CALENDARIO COME BANDIERA DI DIVERSITÀ”

‘’Anche noi abbiamo diritto di essere più belli, abbiamo il diritto alla bellezza e a un’estetica, perché l’estetica non sia negata alla disabilità. Fateci spendere i nostri soldi per il parrucchiere, per la manicure, per essere più belli, ma metteteci nella condizione di poterlo fare’’. È con queste parole della onorevole Pd  Ileana Argentin che si è aperta martedì 19 dicembre la conferenza stampa presso la sala stampa della Camera dei Deputati per la presentazione del Calendario ‘’Diversamente…’’ ideato e realizzato  dalla stessa Argentin e da Sabrina Schiavello, socia fondatrice della costituenda associazione "H2O".

Ognuno dei 12 mesi ha per protagonista una "diversità", dalla disabilità alla omosessualità  sino al modo diverso di sentirsi ‘’meridionale’’ o ‘’settentrionale’’ con la consapevolezza che ogni individuo è intrinsecamente  diverso dagli altri.

La copertina del calendario è di forte impatto: raffigura di spalle l’onorevole Argentin, disabile,  che si riflette nello specchio e vede una donna ‘’normodotata’’, perché:  ‘’ Quando mi specchio, io non vedo una donna in carrozzina, io vedo una donna’’. Fotografie curatissime rigorosamente in bianco e nero. Ciascun mese rappresenta una diversità corredata da foto con didascalia, ad esempio ‘’diversamente maschio’’ in cui è ritratta una coppia omosessuale, o, ancora, diversamente magri  nella quale  due disabili in carrozzina robusti raffigurano il ‘’diversamente magri’’.

I proventi delle vendite andranno a Emergenza Sorrisi Onlus, rappresentata in conferenza stampa dal Presidente , Fabio Massimo Abenavoli. .

Dicembre è il mese dei calendari e quale iniziativa migliore per sensibilizzare la società a ridosso di un nuovo anno?

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ileana argentincalendariodiversitàbandiera
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.