A- A+
Palazzi & potere
ILEANA ARGENTIN (PD): “UN CALENDARIO COME BANDIERA DI DIVERSITÀ”

‘’Anche noi abbiamo diritto di essere più belli, abbiamo il diritto alla bellezza e a un’estetica, perché l’estetica non sia negata alla disabilità. Fateci spendere i nostri soldi per il parrucchiere, per la manicure, per essere più belli, ma metteteci nella condizione di poterlo fare’’. È con queste parole della onorevole Pd  Ileana Argentin che si è aperta martedì 19 dicembre la conferenza stampa presso la sala stampa della Camera dei Deputati per la presentazione del Calendario ‘’Diversamente…’’ ideato e realizzato  dalla stessa Argentin e da Sabrina Schiavello, socia fondatrice della costituenda associazione "H2O".

Ognuno dei 12 mesi ha per protagonista una "diversità", dalla disabilità alla omosessualità  sino al modo diverso di sentirsi ‘’meridionale’’ o ‘’settentrionale’’ con la consapevolezza che ogni individuo è intrinsecamente  diverso dagli altri.

La copertina del calendario è di forte impatto: raffigura di spalle l’onorevole Argentin, disabile,  che si riflette nello specchio e vede una donna ‘’normodotata’’, perché:  ‘’ Quando mi specchio, io non vedo una donna in carrozzina, io vedo una donna’’. Fotografie curatissime rigorosamente in bianco e nero. Ciascun mese rappresenta una diversità corredata da foto con didascalia, ad esempio ‘’diversamente maschio’’ in cui è ritratta una coppia omosessuale, o, ancora, diversamente magri  nella quale  due disabili in carrozzina robusti raffigurano il ‘’diversamente magri’’.

I proventi delle vendite andranno a Emergenza Sorrisi Onlus, rappresentata in conferenza stampa dal Presidente , Fabio Massimo Abenavoli. .

Dicembre è il mese dei calendari e quale iniziativa migliore per sensibilizzare la società a ridosso di un nuovo anno?

 

 

 

Tags:
ileana argentincalendariodiversitàbandiera
Loading...
in vetrina
Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

i più visti
in evidenza
Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

Il rigoletto

Smart working, soft skills
Ripensare il lavoro post-Covid


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.