A- A+
Palazzi & potere
"La sciagura delle sciagure": Massimo Cacciari affossa il Pd
(fonte IPA)

Ancora una volta Massimo Cacciari è intervenuto nel dibattito politico esprimendo il suo pensiero in modo diretto e schietto, incurante di andare controcorrente.

L’ultimo tema trattato dal filosofo riguarda il caos in casa Pd scaturito dopo le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti scrive ilGiornale.it (https://www.ilgiornale.it/news/politica/sciagura-delle-sciagure-ora-cacciari-affossa-pd-1929778.html). "È un punto di non ritorno, dopo una dichiarazione talmente eccezionale", ha affermato l’ex sindaco di Venezia ai microfoni della trasmissione "L’Italia s’è desta", condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

"Non è mai accaduto che un segretario di un partito in carica si esprimesse con tale durezza nei confronti del proprio partito e della propria classe dirigente", ha sottolineato Cacciari che ha poi spiegato come per i dem la strada da seguire è solo una: “O si passa da un congresso di rifondazione oppure le dichiarazioni di Zingaretti sono un epitaffio”. Altre alternative l’ex primo cittadino di Venezia non le trova. Il motivo è semplice. Secondo Cacciari, infatti, le parole molto dure di Zingaretti sono macigni sul futuro del Pd. Un clamoroso autogol che potrebbe condizionare negativamente i dem al momento del ritorno alle urne. "Chi può andare a votare un partito che il segretario descrive come un branco di poltronari?", ha evidenziato il filosofo.

Commenti
    Tags:
    massimo cacciaripd





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.