Lega, Salvini e le elezioni: ecco su chi punta il Capitano - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Lega, Salvini e le elezioni: ecco su chi punta il Capitano

Lega, Salvini concentrato sulla presentazione delle liste

Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, spiega Dagospia in un informatissimo retroscena, stanno facendo grande attenzione ai nomi che metteranno in lista. Non per niente, spiegano fonti di via Bellerio, si stanno cercando anche figure "eccellenti" provenienti dalla società civile, professionisti, imprenditori senza però dimenticare il vero punto di forza dei leghisti: le amministrazioni locali.

E' anche qui, infatti, tra i sindaci, che il leader leghista vuole pescare forte del fatto che generalmente le amministrazioni locali a guida leghista sono molto apprezzate come anche dimostrato dall'ultimo sondaggio realizzato dal Sole 24 Ore che vede gli amministratori leghisti in testa nelle classifiche di gradimento.

Tra i nomi che si fanno con maggiore insistenza in queste ore, continua Dagospia, ci sono quelli di Susanna Ceccardi, la sindaca di Cascina, e quello di Stefano Locatelli, sindaco di Chiuduno. Ci sarà un posto in lista anche per la Tovaglieri, indicata dai giovani leghisti. Si parla poi anche dell'ex compagna di Roberto Calderoli, Gianna Gancia e poi, come Dagoanticipato nei giorni scorsi, di Antonio Maria Rinaldi nonchè di Vincenzo Sofo, il fidanzato di Marion le Pen.