Palazzi & potere
Malumori Pd contro Jim Messina
La campagna renziana stenta a decollare e non piace la campagna affissioni. Fu Jim Messina a chiedere di personalizzarlo.
Ormai è un fatto: i sondaggi continuano a vedere la prevalenza del No, la campagna renziana stenta a decollare e anche nel giglio magico non sono più convinti della bontà della scelta americana, di Jim Messina per intenderci. "Forse era meglio un italiano, uno che conoscesse vizi e virtù del popolo italico. Qui rischiamo la fine di Cameron" si sente dire dalle parti del Nazareno. Di sicuro già dalle scorse settimane si aspettava un'inversione di tenerezza nei sondaggi che invece non c'è stata e anche la neonata campagna affissioni non convince appieno.
Persino il Presidente emerito ha ammesso plateali errori e chi lo conosce sa che non parlava soltanto di RENZI. Sono molti infatti a ritenere che dietro la personalizzazione del voto referendario da parte di renzi ci sia proprio Jim Messina.
D'altra parte anche a Renzi è stato detto chiaramente: "adesso devi spingere sull'acceleratore, se entro i prossimi 30-40 giorni riesci a recuperare bene altrimenti non recuperi più".
DjK
*È uno dei principali analisti e consulenti italiani. Attento a tutto ciò che accade nel mondo. Esperto di fatti politici ed economici