A- A+
Palazzi & potere
Massoneria: la Gran Loggia Regolare darà elenchi iscritti. Bisi che farà ora?

Alla Commissione Antimafia parla Fabio Venzi. La Gran Loggia Regolare d'Italia e' disponibile a consegnare gli elenchi degli iscritti alla Commissione Parlamentare Antimafia. "Rispondo positivamente, a nostra tutela soprattutto, a questa richiesta", ha detto alla presidente della Commissione, Rosy Bindi, il Gran Maestro della Gran Loggia Regolare d'Italia Fabio Venzi. Venzi ha spiegato, in audizione in Antimafia, che gli iscritti alla Gran Loggia Regolare sono circa 2400 in tutta Italia, in Calabria non arrivano a 200.

Bindi ha assicurato che la richiesta di consegna degli elenchi degli iscritti nelle due regioni della Calabria e della Sicilia, "manterra' il regime di segretezza degli atti, che assicureremo". La richiesta di consegna degli elenchi, che verra' fatta per iscritto, e' gia' pronta, ha poi detto Bindi. Venzi ha spiegato alla Commissione Antimafia che la Gran Loggia Regolare d'Italia e' nata dall'iniziativa di 300 fratelli appartenenti al Grande Oriente Italia nell'aprile 1993; la scelta di fondare una nuova obbedienza - ha spiegato Venzi - fu dovuta all'impossibilita' di mondare il Grande Oriente dalle infiltrazioni malavitose che a parere dell'allora Gran Maestro Giuliano Di Bernardo, nell'obbedienza all'epoca c'erano".

Tags:
massoneriafabio venzistefano bisi





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.