A- A+
Palazzi & potere
Massoneria, Grande Oriente schiera i legali. Poi cede

Ci sono volute quindici ore e una notte intera per avere ragione delle resistenze opposte dal Grande Oriente d' Italia alla Guardia di Finanza. La massoneria guidata dal giornalista Stefano Bisi non ne voleva sapere di consegnare l' elenco dei "muratori" iscritti alle logge di Sicilia e Calabria. «Per usare un eufemismo - dice una fonte investigativa - l'atteggiamento è stato tutt' altro che collaborativo», scrive Avvenire.
Il materiale acquisito, «sia informatico sia cartaceo, è custodito nella sede della polizia giudiziaria. L' attività d' inchiesta prosegue nelle modalità deliberate dalla Commissione», informa una nota della bicamerale che il giorno precedente aveva deliberato all' unanimità l' acquisizione degli elenchi di tutte le logge massoniche riconosciute.

Tags:
massoneriagrande oriente d'italiaelenchi massoneriacommissione antimafiarosi bindistefano bisi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.