A- A+
Palazzi & potere
La guerra dei vaccini: il giudice Imposimato risponde a Matteo Renzi

Che dire a Renzi, poveretto!  Se c'è un gioco sporco, questo riguarda lui e le leggi da lui volute, tutte a favore di potenti gruppi di potere, amici e lobbies. 

Per me è stato un grande onore avere avuto, come candidato alla Presidenza della Repubblica,  il voto del M5S, la  formazione politica  più vicina ai cittadini, ai lavoratori, ai pensionati,  agli insegnanti, ai risparmiatori  e ai giovani. Senza il Movimento la democrazia sarebbe morta prima con la modifica dell'art 138  e poi con  l'infame legge liberticida voluta da Matteo Renzi , che si è servito di ogni mezzo per vincere; perfino dell'aiuto di Obama, Merkel e Hollande.   E di una marea di opportunisti, tra cui Benigni e Eugenio Scalfari. Una delusione è stato il Presidente Sergio Mattarella che avendo il dovere di imparzialità, si è schierato  per la  riforma.

Il Movimento resta la mia speranza di riscatto, di cambiamento e alternanza. Le mie critiche sono solo ad adiuvandum, come credo sia giusto fare, e non  mirano a  distruggere il Movimento.

Quanto al resto, il Governo Renzi e quello Gentiloni avevano il dovere di agire  con imparzialità  secondo l'art. 97 della Costituzione. Questo dovere si estende  al direttore generale  del Ministero della Sanità . Sennonché un membro del Consiglio di Amministrazione di  Glaxo Smith Kline,  produttrice dei 10  vaccini, è anche direttore generale del ministero della “salute”. Egli ha preparato il decreto  sui vaccini  e i provvedimenti attuativi. Un clamoroso conflitto d'interesse e abuso d'ufficio: è stato presentato  esposto del Codacons all'autorità anticorruzione.  Ma a parte ciò esistono  nella legge sui vaccini  gravi violazioni della Costituzione. In primo luogo le legge è stata approvata  da un Parlamento illegittimo, secondo la sentenza n.1 2014 della Corte Costituzionale. La legge viola la libertà individuale, come  emerge dai lavori preparatori dell'art 32  Costituzione <si tratta di libertà individuale che non può non essere garantito dalla Costituzione> (A Moro Commiss Costituzione 28 genn 1947) Moro  impose <un limite al legislatore,  impedendo pratiche sanitarie lesive della dignità umana>. La legge  è in contrasto con l'art 34 che prevede  “la scuola dell'obbligo per almeno otto anni”:  sicché i ragazzi  fino a 5 anni, se non vaccinati, sono esclusi dalla scuola , mentre quelli  da sei anni in su, soggetti alla scuola dell'obbligo,  hanno  il diritto e il dovere di accedere alla scuola, anche se non vaccinati. Assurdo! L'esclusione del bambino tra i 6 e i 14 anni dalla scuola dell'obbligo per violazione della legge sui  vaccini ridurrebbe  in modo  immotivato uno dei diritti cardine della nostra Carta  fondamentale, il diritto allo studio, con un’illegittima discriminazione a totale discapito dei singoli individui.

La legge sui vaccini obbligatori viola anche l'art 3  sulla eguaglianza di fronte alla legge: vi è disparità di trattamento  tra i bambini fino a 5 anni e  quelli che hanno superato questa età. C'è disparità di trattamento  tra  italiani e stranieri : questi, a differenza degli italiani,  devono vaccinarsi senza distinzione  di età. Un gran  pasticcio dovuto all'analfabetismo dei governanti italiani  che ignorano la Costituzione. La Corte Costituzionale (n 307  14 giugno 1990 ) afferma  che la  legge che impone un trattamento sanitario <deve essere  accompagnata dalle cautele  o condotte secondo le modalità che lo stato delle conoscenze scientifiche  e l'arte prescrivono >. Fra queste < la comunicazione alla persona  interessata  di adeguate  notizie circa i rischi di lesione o di contagio, nonché delle particolari precauzioni che, allo stato delle conoscenze scientifiche , siano verificabili ed adottabili>. Tali informazioni  sono  mancate. Sono stati imposti medicinali e sieri sperimentali  che possono incidere sui bambini dal punto di vista organico, come è accaduto spesso. 

Il Governo  Renzi  è stato uno dei peggiori degli ultimi anni per leggi a favore di amici e parenti.  Ha favorito corruzione, falso in bilancio, riciclaggio, voto di scambio . Ha ignorato la Commissione Europea che segnalò il 3 febbraio 2014 “in Italia il costo delle opere pubbliche è del 600 per cento in più rispetto a Francia, Spagna e Giappone” . Carente  fu la lotta all'evasione fiscale che  costa agli italiani  154 miliardi di euro l'anno. Il danno per l'economia  è enorme. Ed è assurdo pensare, come fa Renzi, che la mancanza di condanne  sia dovuta ad inazione dei giudici, vittime di leggi favorevoli ai corrotti. Il magistrato Davigo  denunziò  che  Governo Renzi  non combatte la corruzione  ma  l'alimenta con leggi  criminogene.  Del resto l'affare Consip è  uno scandalo enorme che coinvolge il governo Renzi. Sotto la pressione di una  pubblica opinione esasperata da scandali e ruberie, il premier  fece approvare dalla Camera dei deputati, il 20 marzo 2015 , la legge sulla prescrizione più lunga.   In attesa  del voto  del Senato.  Senonché il premier Renzi, così sollecito al voto di fiducia per  leggi  criminogene, come la sblocca Italia, la legge salva banche, la legge Imu Banchitalia,  la legge sulla scuola, insabbiò la legge sulla prescrizione. Che giace al Senato da  anni. Egli  vuole fare credere che ritardi e impunità di corrotti e corruttori siano dovuti a negligenza di magistrati.  E  ha trovato l'appoggio di gran parte della stampa nazionale e  di una TV che parla con una sola voce: quella del Capo del Governo. Eppure la legge sulla prescrizione al  Senato si sarebbe potuta fare in pochi minuti, col voto di fiducia. Come  avvenne con leggi che interessavano un Ministro. La più vergognosa legge ad personam del Governo Renzi fu il decreto n. 183 del 22 novembre 2015,  «salva banche». Con essa il Renzi  individuò un sistema di salvataggio, che  ebbe immediata applicazione per quattro banche (Banca Marche, Carife, Carichieti, BancaEtruria) e i loro amministratori. Essa si risolse nella creazione per ciascuno dei quattro istituti di una «good bank» cui affidare la prosecuzione delle attività bancarie e di una «bad bank» in cui lasciare tutti i crediti non riscossi. Di fatto implicava il sacrificio dei creditori attraverso l'azzeramento del valore dei titoli, ignorando i danni di migliaia di lavoratori, pensionati, agricoltori, casalinghe e piccoli imprenditori,  molti dei quali suicidi per la vergogna che invece era di Renzi. Nè il Governo Renzi ha fatto una legge contro le lobbies o il conflitto di interessi che investono l'essenza della democrazia. Che sono il principale  strumento di  corruzione.  Chi dovrebbe debellarlo – il governo – versa in conflitti di interessi e non ha interesse a risolverlo. Renzi è nefasto per il paese.

Ferdinando Imposimato

Tags:
imposimatorenzivaccinino vax





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.