A- A+
Palazzi & potere
Pd, Renzi al Lingotto: per parlare di politica o di nomine?

Ormai l'hanno capito pure i bambini; a cosa è servito il Lingotto? A fare politica? Difficile, visto che non sono emerse chissà quali strategie per il futuro del bel Paese. In realtà a causa della presenza in contemporanea di Padoan, Gentiloni e, ovviamente, Matteo Renzi è servito per fare il punto sulle nomine di Stato, quelle grandi aziende che contano quanto e forse più dello stesso governo o comunque più di tanti ministeri. Ebbene, Matteo Renzi ha fatto sapere a entrambi che non gradisce più Caio al vertice delle Poste e questo peraltro già lo si sapeva ma quello che non si sapeva è che il nostro Matteo non ne avrebbe fatto un discorso di risultati perché è molto difficile contestare Caio sui risultati ottenuti ma ne fa un discorso 'caratteriale'.

Caio non è così docile e non è così malleabile come il premierino di Firenze vorrebbe. A Matteo si sa piace vincere facile.


Insomma il Lingotto più che a fare politica e a lanciare la candidatura alle primarie è servito per fare il punto sulle nomine di Stato. Ovviamente si è parlato anche di Finmeccanica e di tutte le altre aziende interessate, con una postilla su De Gennaro che ha fatto chiaramente sapere che preferirebbe mollare e tornare ad avere un ruolo più governativo se non dovesse più esserci Moretti al vertice Finmeccanica.

Tags:
pdmatteo renzilingottonomine di statoaziende di stato





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.